0434 642109 info@ispef.com

Attrezzatura

Disponiamo di mezzi e attrezzature a elevata tecnologia, rispondenti alle più severe norme ambientali italiane ed europee. Trasportiamo ogni tipo e forma di materiale su qualsiasi terreno, anche in situazioni critiche e sempre garantendo il minimo impatto ambientale e la massima sicurezza per le persone.

Automezzi

I nostri automezzi sono per la maggior parte EURO 6, quindi eco compatibili e soddisfano tutti la possibilità di trasportare merci pericolose in ADR.

ADR (Accord Dangereuse Routiers)

ADR è la normativa che regola il Trasporto di Merci Pericolose su strada. Si tratta di un accordo elaborato per l'Unione Europea dalla Commissione economica delle Nazioni Unite mediante il quale la maggior parte degli Stati europei ha fissato alcune regole comuni per il trasporto di merci pericolose su strada. La sigla ADR trova origine nelle parole chiave del titolo francese dell'accordo, ovvero: Accord europeen relatif au transport international des marchandises Dangereuses par Route”.

Siamo autorizzati a trasportare la maggior parte del rifiuti presenti nella classificazione europea: pericolosi, non pericolosi, tossici, nocivi e in qualsiasi stato fisico si presentino.

Il nostro parco mezzi si diversifica per capacità di intervento.

Spurghi e Canal Jet

I nostri automezzi spurgo sono dotati di pompe canal jet sia per uso civile che industriale. Le varietà di dimensione di queste pompe e la loro capacità tecnica soddisfano ogni esigenza operativa. Siamo in grado di intraprendere qualsiasi lavorazione di difficile o impervia esecuzione.
La pressione delle nostre canal jet varia a seconda della loro dimensione da 160 a 500 bar di potenza e la portata delle nostre cisterne vanta una capacità da 3.000 a 25.000 litri.

Le nostre autobotti speciali:

  • carrellabili con motore ausiliario silenziato 42 db con portata 1000 litri
  • carrellabile con motore elettrico con portata 1000 litri

Le nostre sonde sono molteplici e in grado di raggiungere qualsiasi distanza ed entrare in ogni tipo di tubazione fino a 170 metri.

Cisterne

Disponiamo di automezzi cisterna con carico mediante pompa di travaso rifiuti liquidi pericolosi e non ad elevata potenza.
La portata di queste cisterne varia da 15.000 a 30.000 litri.
Disponiamo di rimorchi cisterna e cisterne scarrabili che possono anche essere noleggiate con portata dai 10.000 ai 25.000 litri.

Scarrabili

Punto forte della nostra attività. Possediamo tutti automezzi nuovi che svolgono il servizio di scarramento cassoni di molteplici dimensioni con portata fino a 24.000 kg. Utilizziamo ragni che premettono il carico e lo scarico dei rifiuti solidi in maniera veloce, sicura e in grado di arrivare in qualsiasi punto di raccolta fino a 10 metri.

Attrezzature varie

Telecamere

Le nostre telecamere ci permettono di arrivare a svariate profondità e distanze. Sono attrezzature all’avanguardia manutenute alla perfezione dai nostri tecnici esperti in materia. Rilasciamo video ad alta risoluzione relativi alle ispezioni eseguite con relazioni dettagliate sugli interventi eseguiti.

Pompe a noleggio

Pompe per travaso liquidi alta portata sia con motore a scoppio che elettrico.