0434 642109 info@ispef.com

Valorizzando l’esperienza acquisita nel tempo e le nuove opportunità offerte dalla tecnologia, giorno dopo giorno continuiamo a crescere.

Azienda

Forniamo servizi ecologici a tutela dell'ambiente in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige, con garanzia di continuità operativa. Operativi dal 1987 e ormai punto di riferimento nel settore, il nostro valore aggiunto è il supporto consulenziale strategico e normativo che offriamo ai Clienti in tutte le fasi dell'erogazione del servizio.

Le nostre priorità:
l’ambiente e chi lo vive, la sicurezza e la salute del personale, la soddisfazione del Cliente

L'ambiente e chi lo vive

La nostra attività è strettamente collegata alla terra, all’acqua, alla natura. Ci impegniamo al massimo per assicurare la sostenibilità del nostro impatto: nel concreto, rinnoviamo spesso il parco automezzi, monitoriamo le emissioni e la qualità del carburante, controlliamo la sostenibilità della nostra sede operativa, scegliamo con cura gli impianti ai quali affidare lo smaltimento di ogni diverso tipo di rifiuto che trasportiamo, forniamo consulenza per ottimizzare la sostenibilità della gestione e della lavorazione dei rifiuti.

Siamo certificati ISO 14001 – Sistemi di gestione Ambientali

Perseguiamo la sicurezza e la salute del personale

La sicurezza e la salute del personale

I nostro più grande patrimonio sono le persone che lavorano con noi. Perseguiamo la sicurezza del nostro personale interno ed esterno puntando sulla formazione specifica e continuativa dei nostri dipendenti, ai sensi della vigente normativa in materia di sicurezza e con particolare attenzione al personale specializzato in bonifiche in spazi confinati, cioè spazi circoscritti all’interno dei quali il pericolo di infortunio grave o morte è molto elevato a causa di gravi condizioni di pericolo.

Attualmente ci stiamo dotando della Certificazione OHSAS 18001 per Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, certificazione che attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.

Perseguiamo la sicurezza e la salute del personale

La soddisfazione del Cliente

Riconosciuti e interpellati in qualità di esperti del settore, siamo affidabili, organizzati e facilmente reperibili.

La dotazione di mezzi e attrezzature a elevata tecnologia e rispondenti alle più severe norme ambientali italiane ed europee, la professionalità del nostro personale tecnico e la conoscenza puntuale delle più recenti normative ci permettono di soddisfare ogni aspettativa della nostra Clientela garantendo risultati efficaci sia sotto il profilo tecnico che economico.

Per garantire ai nostri Clienti continuità operativa, nel corso degli anni abbiamo maturato convenzioni e collaborazioni con molte aziende (trasportatori, intermediari e smaltitori). Possiamo garantire un’adeguata presenza anche in occasione di imprevisti o di attività manutentive specifiche.

Siamo certificati ISO 9001 – Sistemi di gestione per la qualità

La soddisfazione del Cliente

Chi siamo

Operiamo nel settore dei servizi ecologici dal 1987. Da allora, siamo in continua evoluzione grazie ai progressi della tecnologia e alle intuizioni del nostro fondatore Luigi Dean, sostenute dall’energia dei collaboratori che lo affiancano.

Per soddisfare Clienti, Istituzioni e soprattutto i cittadini sempre più sensibili in tema ambientale, puntiamo su macchinari e veicoli all’avanguardia, adatti a operare in diverse situazioni critiche, su diversi terreni e nel rispetto dell’ambiente.

Miglioriamo costantemente la formazione, la sicurezza e l’organizzazione del personale, il nostro patrimonio più grande: in particolare abbiamo formato un reparto amministrativo in grado di destreggiarsi in un settore sempre più regolamentato e un ufficio logistica che si occupa dell’organizzazione dei mezzi e della programmazione giornaliera dei trasporti.

Abbiamo acquisito una notevole esperienza nell’erogazione di servizi alla Pubblica Amministrazione e, come attestato e garantito dall’Attestazione SOA OG12 II, siamo in possesso dei requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00.

Sempre per poter partecipare a gare di appalto pubbliche e private, abbiamo richiesto e ottenuto l’iscrizione alla white list, documento che certifica che non esistono per la nostra azienda tentativi di infiltrazione mafiosa.

Il nostro presidente Luigi Dean è membro del consiglio direttivo della FAI Federazione Autotrasportatori Italiani – Federazione Regionale Friuli Venezia Giulia.

La nostra evoluzione

Nel 1987 Luigi Dean, dopo un’interessante esperienza all’interno di un’azienda che costruiva, progettava e distribuiva in tutto il mondo pompe ad alta pressione per la pulizia dei pozzi neri, decide di valorizzare le competenze acquisite nel settore: fonda la ditta individuale Ispef, specializzata proprio nella pulizia di pozzi neri di clienti pubblici e privati con attrezzatura davvero all’avanguardia per l’epoca. Sicuro delle capacità e della conoscenza delle attrezzature Luigi si propose con successo a livello industriale per pulizie, fino a prima eseguite manualmente, di vasche contenenti fanghi e liquidi di qualsiasi natura.

 

Anni 80: Luigi Dean in Africa
Anni 80: il primo camion Ispef

Negli anni successivi Ispef acquisisce esperienza e mezzi e aggiunge all’attività di pulizia dei pozzi neri il trasporto di rifiuti liquidi con autocisterne.

Nel corso degli anni novanta l’attività di gestione dei rifiuti diventa un’attività di pubblico interesse e, per assicurare alla collettività un’elevata protezione dell’ambiente attraverso controlli efficaci, viene regolamentata dal Decreto Ronchi (decreto legislativo 5 febbraio 1997, n. 22).

Ispef fa proprie la filosofia e le prescrizioni del Decreto Ronchi, si specializza e cresce ulteriormente: nel 2002 da ditta individuale diventa Ispef srl, la composizione societaria si amplia e all’attrezzatura per il trasporto dei rifiuti liquidi si aggiungono cassoni e gru per il trasporto dei rifiuti solidi.

Arrivando a tempi più recenti, l’autorizzazione all’intermediazione del rifiuto ci consente di proporre alle aziende anche servizi di gestione completa, in convenzione e collaborazione con altre aziende di fiducia specializzate in trattamento e smaltimento. Dal 2009 siamo iscritti all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali e dal 2015 siamo autorizzati alla gestione della rimozione dell’amianto e alla bonifica dei siti interessati.

Valorizzando l’esperienza acquisita nel tempo e le nuove opportunità offerte dalla tecnologia, giorno dopo giorno continuiamo a crescere.

Ispef: alcuni dei nostri camion per la raccolta di rifiuti
Ispef: servizi ecologici su qualsiasi terreno
Ispef: spurgo ad alta pressione con pompa canal-jet

Certificazioni

 ISO 14001 - Sistemi di gestione Ambientali - Nr 14236A

Certificazione ISO 14001 - Sistemi di gestione Ambientali

La Certificazione ISO 14001 attesta la scelta volontaria di stabilire, attuare, mantenere attivo e migliorare il nostro sistema di gestione ambientale. La certificazione dimostra che abbiamo un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle nostre attività e che ne ricerchiamo sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

certificazione BS OHSAS 18001

BS OHSAS 18001 - sistemi di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori

La certificazione BS OHSAS 18001 attesta che ci impegniamo fortemente, a partire dalla Direzione fino agli operatori dei mezzi, per gestire tutte le attività sia amministrative che operative nel rispetto dell'ambiente e delle regole stabilite dal Sistema di gestione per la Qualità con particolare attenzione alla Salute e Sicurezza dei nostri collaboratori.

Certificazione  ISO 9001 - Sistemi di gestione per la qualità - Nr 14237Q

Certificazione ISO 9001 - Sistemi di gestione per la qualità

La certificazione ISO 9001 attesta che ci atteniamo alle normative e alle linee guida che definiscono i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del Cliente.

Attestazione SOA OG12 II

Siamo in possesso dei requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00.

White List

Utile per partecipare a gare di appalto pubbliche e private, la white list è una dichiarazione formalizzata che accerta che l'azienda è libera da tentativi di infiltrazione mafiosa. Attualmente siamo in possesso di due dichiarazioni, rilasciate dalle prefetture di Pordenone e di Bologna.